Insorgete!

Ti possono interessare anche..

Lasciate le fabbriche, le scuole, le case, correte correte uniti all'attacco. Brigate d'assalto le armi impugnate e contro i fascisti e i tedeschi sparate. Compagni insorgete! Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Dom Sol7 Lasciate le fabbriche, Dom le scuole, le case, Sib7 correte correte Re# uniti all'attacco. Dom Brigate d'assalto Sol7 Dom le armi impugnate e contro i fascisti Sol7 e i tedeschi sparate. Fam Dom Compagni insorgete! Fam Dom Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Do#m Sol#7 Lasciate le fabbriche, Do#m le scuole, le case, Si7 correte correte Mi uniti all'attacco. Do#m Brigate d'assalto Sol#7 Do#m le armi impugnate e contro i fascisti Sol#7 e i tedeschi sparate. Fa#m Do#m Compagni insorgete! Fa#m Do#m Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Rem La7 Lasciate le fabbriche, Rem le scuole, le case, Do7 correte correte Fa uniti all'attacco. Rem Brigate d'assalto La7 Rem le armi impugnate e contro i fascisti La7 e i tedeschi sparate. Solm Rem Compagni insorgete! Solm Rem Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Re#m Sib7 Lasciate le fabbriche, Re#m le scuole, le case, Do#7 correte correte Fa# uniti all'attacco. Re#m Brigate d'assalto Sib7 Re#m le armi impugnate e contro i fascisti Sib7 e i tedeschi sparate. Sol#m Re#m Compagni insorgete! Sol#m Re#m Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Mim Si7 Lasciate le fabbriche, Mim le scuole, le case, Re7 correte correte Sol uniti all'attacco. Mim Brigate d'assalto Si7 Mim le armi impugnate e contro i fascisti Si7 e i tedeschi sparate. Lam Mim Compagni insorgete! Lam Mim Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Fam Do7 Lasciate le fabbriche, Fam le scuole, le case, Mib7 correte correte Lab uniti all'attacco. Fam Brigate d'assalto Do7 Fam le armi impugnate e contro i fascisti Do7 e i tedeschi sparate. Sibm Fam Compagni insorgete! Sibm Fam Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Fa#m Do#7 Lasciate le fabbriche, Fa#m le scuole, le case, Mi7 correte correte La uniti all'attacco. Fa#m Brigate d'assalto Do#7 Fa#m le armi impugnate e contro i fascisti Do#7 e i tedeschi sparate. Sim Fa#m Compagni insorgete! Sim Fa#m Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Solm Re7 Lasciate le fabbriche, Solm le scuole, le case, Fa7 correte correte Sib uniti all'attacco. Solm Brigate d'assalto Re7 Solm le armi impugnate e contro i fascisti Re7 e i tedeschi sparate. Dom Solm Compagni insorgete! Dom Solm Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Sol#m Re#7 Lasciate le fabbriche, Sol#m le scuole, le case, Fa#7 correte correte Si uniti all'attacco. Sol#m Brigate d'assalto Re#7 Sol#m le armi impugnate e contro i fascisti Re#7 e i tedeschi sparate. Do#m Sol#m Compagni insorgete! Do#m Sol#m Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Lam Mi7 Lasciate le fabbriche, Lam le scuole, le case, Sol7 correte correte Do uniti all'attacco. Lam Brigate d'assalto Mi7 Lam le armi impugnate e contro i fascisti Mi7 e i tedeschi sparate. Rem Lam Compagni insorgete! Rem Lam Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Sibm Fa7 Lasciate le fabbriche, Sibm le scuole, le case, Lab7 correte correte Reb uniti all'attacco. Sibm Brigate d'assalto Fa7 Sibm le armi impugnate e contro i fascisti Fa7 e i tedeschi sparate. Mibm Sibm Compagni insorgete! Mibm Sibm Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Sim Fa#7 Lasciate le fabbriche, Sim le scuole, le case, La7 correte correte Re uniti all'attacco. Sim Brigate d'assalto Fa#7 Sim le armi impugnate e contro i fascisti Fa#7 e i tedeschi sparate. Mim Sim Compagni insorgete! Mim Sim Son qui i partigian. I nostri migliori finito han la lotta, colpiti, accoppati, inchiodati alla gogna. Noi non paventiam la tortura e la morte; avanti fratelli, siam pronti, siam forti. A noi la vittoria. Sorgete, Italiani! Il sangue dei nostri ci grida vendetta; nulla può arrestare il furor delle masse. A Genova, Spezia, Torino e Milano, scacciate i nazisti con l'arma alla mano. Scacciate i nazisti. Avanti, Italiani!
Informazioni

Sull'aria del Kominterlied

Il brano originario è un inno comunista scritto in occasione del decennale della III Internazionale fondata a Mosca nel 1919. Scritto durante la resistenza Giovanni Serbandini, nome di battaglia “Bini” - responsabile dell'uffico stampa e propaganda della VI zona operativa ligure, fondatore con Aldo Gastaldi, nome di battaglia “Bisagno”, della Divisione Garibaldi "Cichero" operante nel genovese

Fonte

Savona A. Virgilio, Straniero Michele L., Canti della Resistenza italiana, Milano, Rizzoli, 1985

Scheda del canto
Autori testo
Autori musica
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!