titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Individuare il nemico da battere

Individuare il nemico da battere eliminare gli eccessi di violenza preparare già nel corso della lotta la coscienza di una nuova resistenza costruire senza sosta gli organismi del nuovo comunismo libertario espropriare le terre, le fabbriche, le cave le officine e le miniere. Organizzare armare gli operai costruire la nuova produzione dare tutto ciò che possedeva il padrone agli operai formare la coscienza nuova che bisognerà impegnarsi che da questo nostro impegno singolare nasce un contropotere. Preparare la difesa del lavoro delle conquiste della rivoluzione bloccare le numerose mani nere che intendono strozzarla avanzare senza pause nel processo dell'edificazione libertaria; è un nuovo mondo che nasce da questa rivoluzione proletaria. Abbattere lo stato i suoi servi l'apparato di difesa dei padroni conquistare in ogni giorno con l'impegno la misura delle proprie condizioni nuove dare il massimo impulso alle nuove creazioni popolari fondare, costruire, avanzare, organizzare, dare tutto il meglio di noi stessi...

Informazioni

Nono testo dal disco L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario, del Collettivo del Contropotere, edito dal "Circolo cultura popolare di Massa" nel 1976, il primo LP prodotto e realizzato da gruppi del movimento anarchico.

Fonte

Indicazioni bibliografiche

Collettivo del Contropotere, LP  L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario 1976, edito dal "Circolo cultura popolare" di Massa.

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Collettivo del Contropotere
Anno: 
1976
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31