Il partigiano di Pozzaglio

Ti possono interessare anche..

La giusta pace è giunta alle porte bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte ognun di loro avrà la sua rosa. E gli eroi che son caduti per la vittoria passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Do La giusta pace è giunta alle porte Sol7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Do ognun di loro avrà la sua rosa. Sol7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Do passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Do# La giusta pace è giunta alle porte Sol#7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Do# ognun di loro avrà la sua rosa. Sol#7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Do# passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Re La giusta pace è giunta alle porte La7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Re ognun di loro avrà la sua rosa. La7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Re passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Re# La giusta pace è giunta alle porte Sib7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Re# ognun di loro avrà la sua rosa. Sib7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Re# passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Mi La giusta pace è giunta alle porte Si7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Mi ognun di loro avrà la sua rosa. Si7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Mi passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Fa La giusta pace è giunta alle porte Do7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Fa ognun di loro avrà la sua rosa. Do7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Fa passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Fa# La giusta pace è giunta alle porte Do#7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Fa# ognun di loro avrà la sua rosa. Do#7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Fa# passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Sol La giusta pace è giunta alle porte Re7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Sol ognun di loro avrà la sua rosa. Re7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Sol passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Sol# La giusta pace è giunta alle porte Re#7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Sol# ognun di loro avrà la sua rosa. Re#7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Sol# passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
La La giusta pace è giunta alle porte Mi7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte La ognun di loro avrà la sua rosa. Mi7 E gli eroi che son caduti per la vittoria La passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Sib La giusta pace è giunta alle porte Fa7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Sib ognun di loro avrà la sua rosa. Fa7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Sib passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Si La giusta pace è giunta alle porte Fa#7 bandiera rossa ormai vittoriosa troppi eroi han raccolto la morte Si ognun di loro avrà la sua rosa. Fa#7 E gli eroi che son caduti per la vittoria Si passeran nel libro sacro di questa storia. Belle bambine venite ad abbracciare chi colla fede e speranza nel cuore l'Italia nostra seppe liberare col proprio, sangue e il proprio onore. Partigian son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Mille tormenti hai sfidato cantando col tuo bel mitra fedele in compagnia nazifascisti ti stavan cercando erano in troppi e dovevi andar via. Ora è giunto finalmente il gran momento che i Tedeschi e i fascisti van come il vento. Dalla sua mamma ritorna il partigiano dalla sua mamma oppur dalla morosa per tanti giorni gli è stato lontano ma per la fede ormai vittoriosa. Partigiano son due anni che soffri tanto ma il soffrire per la patria è sempre un vanto. Il primo ucciso è stato a Pozzaglio era innocente e chiamava la mamma pietà invocava lor l'han fucilato lo sdegno in tutti accese la fiamma. Mai pietà di quelle bestie ma bestie vili donne e vecchi han picchiato coi loro fucili assassini vi daremo ciò che vi aspetta siam milioni d'Italiani vogliam vendetta.
Informazioni

Sull'aria di "Ho detto al sole".

Fonte

Savona A. Virgilio, Straniero Michele L., Canti della Resistenza italiana, Milano, Rizzoli, 1985

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!