Il figlio del poliziotto

Ti possono interessare anche..

«Vedi sono più importante ho tre maglie e tu una sola; vedi sono più importante: ho il papà con la pistola e combatte contro tutti assassini, farabutti; e la sera torna a casa con la sua divisa blu e si siede sul mio letto mi racconta quel che ha fatto fino a che non m'addormento e son contento». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui m'ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Dom Sol7 «Vedi sono più importante Dom ho tre maglie e tu una sola; Sol7 vedi sono più importante: Dom ho il papà con la pistola Do7 Fam e combatte contro tutti Sib7 Dom assassini, farabutti; Sib7 e la sera torna a casa Sol7 Dom con la sua divisa blu Do7 Fam e si siede sul mio letto Sib7 Dom mi racconta quel che ha fatto Sib7 fino a che non m'addormento Sol7 Do e son contento». «Quando il nostro commissario Mi7 Lam con la fascia tricolor Fam Do lui m'ha detto di sparare Sol7 Do non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Do#m Sol#7 «Vedi sono più importante Do#m ho tre maglie e tu una sola; Sol#7 vedi sono più importante: Do#m ho il papà con la pistola Do#7 Fa#m e combatte contro tutti Si7 Do#m assassini, farabutti; Si7 e la sera torna a casa Sol#7 Do#m con la sua divisa blu Do#7 Fa#m e si siede sul mio letto Si7 Do#m mi racconta quel che ha fatto Si7 fino a che non m'addormento Sol#7 Do# e son contento». «Quando il nostro commissario Fa7 Sibm con la fascia tricolor Fa#m Do# lui m'ha detto di sparare Sol#7 Do# non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Rem La7 «Vedi sono più importante Rem ho tre maglie e tu una sola; La7 vedi sono più importante: Rem ho il papà con la pistola Re7 Solm e combatte contro tutti Do7 Rem assassini, farabutti; Do7 e la sera torna a casa La7 Rem con la sua divisa blu Re7 Solm e si siede sul mio letto Do7 Rem mi racconta quel che ha fatto Do7 fino a che non m'addormento La7 Re e son contento». «Quando il nostro commissario Fa#7 Sim con la fascia tricolor Solm Re lui m'ha detto di sparare La7 Re non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Re#m Sib7 «Vedi sono più importante Re#m ho tre maglie e tu una sola; Sib7 vedi sono più importante: Re#m ho il papà con la pistola Re#7 Sol#m e combatte contro tutti Do#7 Re#m assassini, farabutti; Do#7 e la sera torna a casa Sib7 Re#m con la sua divisa blu Re#7 Sol#m e si siede sul mio letto Do#7 Re#m mi racconta quel che ha fatto Do#7 fino a che non m'addormento Sib7 Re# e son contento». «Quando il nostro commissario Sol7 Dom con la fascia tricolor Sol#m Re# lui m'ha detto di sparare Sib7 Re# non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Mim Si7 «Vedi sono più importante Mim ho tre maglie e tu una sola; Si7 vedi sono più importante: Mim ho il papà con la pistola Mi7 Lam e combatte contro tutti Re7 Mim assassini, farabutti; Re7 e la sera torna a casa Si7 Mim con la sua divisa blu Mi7 Lam e si siede sul mio letto Re7 Mim mi racconta quel che ha fatto Re7 fino a che non m'addormento Si7 Mi e son contento». «Quando il nostro commissario Sol#7 Do#m con la fascia tricolor Lam Mi lui m'ha detto di sparare Si7 Mi non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Fam Do7 «Vedi sono più importante Fam ho tre maglie e tu una sola; Do7 vedi sono più importante: Fam ho il papà con la pistola Fa7 Sibm e combatte contro tutti Mib7 Fam assassini, farabutti; Mib7 e la sera torna a casa Do7 Fam con la sua divisa blu Fa7 Sibm e si siede sul mio letto Mib7 Fam mi racconta quel che ha fatto Mib7 fino a che non m'addormento Do7 Fa e son contento». «Quando il nostro commissario La7 Rem con la fascia tricolor Sibm Fa lui m'ha detto di sparare Do7 Fa non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Fa#m Do#7 «Vedi sono più importante Fa#m ho tre maglie e tu una sola; Do#7 vedi sono più importante: Fa#m ho il papà con la pistola Fa#7 Sim e combatte contro tutti Mi7 Fa#m assassini, farabutti; Mi7 e la sera torna a casa Do#7 Fa#m con la sua divisa blu Fa#7 Sim e si siede sul mio letto Mi7 Fa#m mi racconta quel che ha fatto Mi7 fino a che non m'addormento Do#7 Fa# e son contento». «Quando il nostro commissario Sib7 Re#m con la fascia tricolor Sim Fa# lui m'ha detto di sparare Do#7 Fa# non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Solm Re7 «Vedi sono più importante Solm ho tre maglie e tu una sola; Re7 vedi sono più importante: Solm ho il papà con la pistola Sol7 Dom e combatte contro tutti Fa7 Solm assassini, farabutti; Fa7 e la sera torna a casa Re7 Solm con la sua divisa blu Sol7 Dom e si siede sul mio letto Fa7 Solm mi racconta quel che ha fatto Fa7 fino a che non m'addormento Re7 Sol e son contento». «Quando il nostro commissario Si7 Mim con la fascia tricolor Dom Sol lui m'ha detto di sparare Re7 Sol non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Sol#m Re#7 «Vedi sono più importante Sol#m ho tre maglie e tu una sola; Re#7 vedi sono più importante: Sol#m ho il papà con la pistola Sol#7 Do#m e combatte contro tutti Fa#7 Sol#m assassini, farabutti; Fa#7 e la sera torna a casa Re#7 Sol#m con la sua divisa blu Sol#7 Do#m e si siede sul mio letto Fa#7 Sol#m mi racconta quel che ha fatto Fa#7 fino a che non m'addormento Re#7 Sol# e son contento». «Quando il nostro commissario Do7 Fam con la fascia tricolor Do#m Sol# lui m'ha detto di sparare Re#7 Sol# non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Lam Mi7 «Vedi sono più importante Lam ho tre maglie e tu una sola; Mi7 vedi sono più importante: Lam ho il papà con la pistola La7 Rem e combatte contro tutti Sol7 Lam assassini, farabutti; Sol7 e la sera torna a casa Mi7 Lam con la sua divisa blu La7 Rem e si siede sul mio letto Sol7 Lam mi racconta quel che ha fatto Sol7 fino a che non m'addormento Mi7 La e son contento». «Quando il nostro commissario Do#7 Fa#m con la fascia tricolor Rem La lui m'ha detto di sparare Mi7 La non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Sibm Fa7 «Vedi sono più importante Sibm ho tre maglie e tu una sola; Fa7 vedi sono più importante: Sibm ho il papà con la pistola Sib7 Mibm e combatte contro tutti Lab7 Sibm assassini, farabutti; Lab7 e la sera torna a casa Fa7 Sibm con la sua divisa blu Sib7 Mibm e si siede sul mio letto Lab7 Sibm mi racconta quel che ha fatto Lab7 fino a che non m'addormento Fa7 Sib e son contento». «Quando il nostro commissario Re7 Solm con la fascia tricolor Mibm Sib lui m'ha detto di sparare Fa7 Sib non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Sim Fa#7 «Vedi sono più importante Sim ho tre maglie e tu una sola; Fa#7 vedi sono più importante: Sim ho il papà con la pistola Si7 Mim e combatte contro tutti La7 Sim assassini, farabutti; La7 e la sera torna a casa Fa#7 Sim con la sua divisa blu Si7 Mim e si siede sul mio letto La7 Sim mi racconta quel che ha fatto La7 fino a che non m'addormento Fa#7 Si e son contento». «Quando il nostro commissario Re#7 Sol#m con la fascia tricolor Mim Si lui m'ha detto di sparare Fa#7 Si non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu son bastati due o tre morti non si son sentiti più. Tira un colpo o due per aria poi ti vedo quel barbon: gli ho sparato in mezzo agli occhi e non se ne parli più». «Vedi sono il bambino più importante della scuola: ho il papà con la pistola; e m'ha detto che ha sparato contro certi esseri strani che gridavan per le piazze che gridavan come cani; e m'ha detto che'eran brutti e cattivi e sporchi e storti e che non se ne stan buoni fino a che non sono morti». «Quando il nostro commissario con la fascia tricolor lui ci ha detto di sparare non se ne poteva più. Eran mille scalmanati noi duecento baschi blu: son bastati due o tre morti non si son sentiti più»
Fonte

Pietrangeli Paolo, Mio caro padrone domani ti sparo, Edizioni del gallo, Milano, 1969

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!