Il censore

Ti possono interessare anche..

Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo o se l'abbia trasportato una cicogna, ma per lui sarebbe stata una vergogna esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato qualche cosa che non fosse il biberon. Era un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Do Si Sol7Do Do Si Sol7Do Do Si Re7 Sol7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Do Si Re7 Sol7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Fam7 Sib Re#6 Dom ma per lui sarebbe stata una vergogna Sol#7 Fam6 Sol7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Sol#7 Sol7 Dom qualche cosa che non fosse il biberon. Do7 Fa Era un tutore La7 Rem Re7 della pubblica morale Redim Mim Lam che vede il ma - le Re7 Sol7 Do Do Si Rem7 Sol7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Do#Do Sol#7Do# Do#Do Sol#7Do# Do# Do Re#7Sol#7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Do# Do Re#7Sol#7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Fa#m7 Si Mi6 Do#m ma per lui sarebbe stata una vergogna La7 Fa#m6 Sol#7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato La7 Sol#7 Do#m qualche cosa che non fosse il biberon. Do#7 Fa# Era un tutore Sib7 Re#m Re#7 della pubblica morale Re#dim Fam Sibm che vede il ma - le Re#7 Sol#7 Do# Do#Do Re#m7Sol#7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Re Do# La7 Re Re Do# La7 Re Re Do# Mi7 La7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Re Do# Mi7 La7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Solm7 Do Fa6 Rem ma per lui sarebbe stata una vergogna Sib7 Solm6 La7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Sib7 La7 Rem qualche cosa che non fosse il biberon. Re7 Sol Era un tutore Si7 Mim Mi7 della pubblica morale Midim Fa#m Sim che vede il ma - le Mi7 La7 Re Re Do# Mim7 La7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Re#Re Sib7Re# Re#Re Sib7Re# Re# Re Fa7 Sib7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Re# Re Fa7 Sib7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Sol#m7 Do# Fa#6 Re#m ma per lui sarebbe stata una vergogna Si7 Sol#m6 Sib7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Si7 Sib7 Re#m qualche cosa che non fosse il biberon. Re#7 Sol# Era un tutore Do7 Fam Fa7 della pubblica morale Fadim Solm Dom che vede il ma - le Fa7 Sib7 Re# Re#Re Fam7 Sib7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Mi Re# Si7 Mi Mi Re# Si7 Mi Mi Re# Fa#7Si7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Mi Re# Fa#7Si7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Lam7 Re Sol6 Mim ma per lui sarebbe stata una vergogna Do7 Lam6 Si7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Do7 Si7 Mim qualche cosa che non fosse il biberon. Mi7 La Era un tutore Do#7 Fa#m Fa#7 della pubblica morale Fa#dim Sol#mDo#m che vede il ma - le Fa#7 Si7 Mi Mi Re# Fa#m7Si7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Fa Mi Do7 Fa Fa Mi Do7 Fa Fa Mi Sol7Do7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Fa Mi Sol7Do7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Sibm7 Mib Lab6 Fam ma per lui sarebbe stata una vergogna Reb7 Sibm6 Do7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Reb7 Do7 Fam qualche cosa che non fosse il biberon. Fa7 Sib Era un tutore Re7 Solm Sol7 della pubblica morale Soldim Lam Rem che vede il ma - le Sol7 Do7 Fa Fa Mi Solm7Do7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Fa#Fa Do#7Fa# Fa#Fa Do#7Fa# Fa# Fa Sol#7Do#7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Fa# Fa Sol#7Do#7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Sim7 Mi La6 Fa#m ma per lui sarebbe stata una vergogna Re7 Sim6 Do#7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Re7 Do#7 Fa#m qualche cosa che non fosse il biberon. Fa#7 Si Era un tutore Re#7 Sol#mSol#7 della pubblica morale Sol#dim Sibm Re#m che vede il ma - le Sol#7 Do#7 Fa# Fa#Fa Sol#m7Do#7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
SolFa# Re7 Sol SolFa# Re7 Sol Sol Fa# La7 Re7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Sol Fa# La7 Re7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Dom7 Fa Sib6 Solm ma per lui sarebbe stata una vergogna Re#7 Dom6 Re7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Re#7 Re7 Solm qualche cosa che non fosse il biberon. Sol7 Do Era un tutore Mi7 Lam La7 della pubblica morale Ladim Sim Mim che vede il ma - le La7 Re7 Sol SolFa# Lam7 Re7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Sol#Sol Re#7Sol# Sol#Sol Re#7Sol# Sol# Sol Sib7Re#7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Sol# Sol Sib7Re#7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Do#m7 Fa# Si6 Sol#m ma per lui sarebbe stata una vergogna Mi7 Do#m6 Re#7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Mi7 Re#7 Sol#m qualche cosa che non fosse il biberon. Sol#7 Do# Era un tutore Fa7 Sibm Sib7 della pubblica morale Sibdim Dom Fam che vede il ma - le Sib7 Re#7 Sol# Sol#Sol Sibm7Re#7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
La Sol# Mi7 La La Sol# Mi7 La La Sol# Si7 Mi7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo La Sol# Si7 Mi7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Rem7 Sol Do6 Lam ma per lui sarebbe stata una vergogna Fa7 Rem6 Mi7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Fa7 Mi7 Lam qualche cosa che non fosse il biberon. La7 Re Era un tutore Fa#7 Sim Si7 della pubblica morale Sidim Do#m Fa#m che vede il ma - le Si7 Mi7 La La Sol# Sim7 Mi7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
SibLa Fa7 Sib SibLa Fa7 Sib Sib La Do7 Fa7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Sib La Do7 Fa7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Mibm7 Lab Reb6 Sibm ma per lui sarebbe stata una vergogna Solb7 Mibm6 Fa7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Solb7 Fa7 Sibm qualche cosa che non fosse il biberon. Sib7 Mib Era un tutore Sol7 Dom Do7 della pubblica morale Dodim Rem Solm che vede il ma - le Do7 Fa7 Sib SibLa Dom7 Fa7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Si Sib Fa#7Si Si Sib Fa#7Si Si Sib Do#7Fa#7 Non so dirvi se sia nato sotto un cavolo Si Sib Do#7Fa#7 o se l'abbia trasportato una cicogna, Mim7 La Re6 Sim ma per lui sarebbe stata una vergogna Sol7 Mim6 Fa#7 esser nato come siete nati voi. Solamente colle pappe artificiali lo poterono allattare da neonato perché, certo, non avrebbe mai succhiato Sol7 Fa#7 Sim qualche cosa che non fosse il biberon. Si7 Mi Era un tutore Sol#7 Do#m Do#7 della pubblica morale Do#dim Re#m Sol#m che vede il ma - le Do#7 Fa#7 Si Si Sib Do#m7Fa#7 anche dove non ce n'è. All'età di sette anni e quattro mesi vide un giorno per la strada, con orrore, due formiche che facevano all'amore ed allora, detto fatto, le schiacciò. A trent'anni, divenuto adolescente, non sofferse né di crisi né di dramma: gli bastava la sottana della mamma per godersi la sua bella gioventù. Era un tutore ecc. Ed ancora lui leggeva Il Vittorioso nell'età che l'altra gente, anche se [austera, legge almeno già Il Corriere della sera quando non arriva a legger L'Unità. Fu boy-scout fino all'età di quarant'anni e divenne, nel frattempo, un vero mago a far nodi d'ogni specie con lo spago e ad accender degli splendidi falò. Era un tutore ecc. Mise un giorno un bell'annuncio su un [giornale: « Illibato, con ingente patrimonio relazionerebbe scopo matrimonio con fanciulla d'incrollabile onestà ». Prese in moglie una distinta signorina religiosa, possidente e molto brutta, ma la signorina ce la mise tutta e d'un colpo nove figli gli sfornò. Era un tutore ecc. L'evidenza lo costrinse a rinnegare l'esperienza di quell'unico atto impuro e a promettere a se stesso che in futuro non l'avrebbe ripetuto proprio più. E scoperto finalmente il suo nemico intraprese una carriera di successo: dàgli e dàgli a far la guerra contro il [sesso diventò procuratore generale ed è un tutore della pubblica morale che vede il male anche dove non ce n'è.
Fonte

Jona Emilio, Straniero Michele L., Cantacronache - Un'avventura politico-musicale degli anni cinquanta, Torino, Crel, 1996

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!