I 100 fiori

Ti possono interessare anche..

Il tempo passa in fretta il tempo corre, il tempo vola niente si perde e niente si ritrova cambiano le stagioni si consuma la memoria ma chi non ha emozioni non ha storia. Anche se questa notte è lunga lunga da passare anche se in questo buio è così difficile guardare -ma dovrà pur finire questo lungo lungo inverno ma dovrà pur finire questo lungo gelo- raggi di luce d’oro sveglieranno il tuo sorriso e accenderanno gli occhi sul tuo viso. Allora il tuo silenzio si riscalderà nel sole la nuova primavera coglierà le tue parole. Io canterò per te io canterò con te e sbocceranno ancora i cento fiori. Noi canteremo ancora una canzone nuova e sbocceranno ancora i cento fiori. Il tempo passa in fretta il tempo corre, il tempo vola il vento cambia eppure soffia ancora soffia sulle tue voglie la tua rabbia, il tuo scontento e ti sussurra ancora, è il tuo momento scompiglia i tuoi capelli, il tuo cuore e la tua mente e ti sospinge ancora sulla strada fra la gente. Io canterò per te io canterò con te e sbocceranno ancora i cento fiori. Noi canteremo ancora una canzone nuova e sbocceranno ancora i cento fiori.
Informazioni

Dallo spettacolo "Gli ultimi fiori di Maggio", tenuto a Firenze il 12 settembre 1988 insieme a Luigi Cunsolo alla Festa Nazionale dell’Unità.

Fonte

Alfredo Bandelli, Musica e utopia, Il Grandevetro,Santa Croce sull'Arno, 2006

Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!