Fiori chiari fiori scuri

Fiori chiari fiori scuri

Anno
Autori testo

Ti possono interessare anche..

E'aspro il profumo dei vostri fiori bianchi (2 volte) quando sbocciano per strada non è un regalo gradito tanto è aspro il profumo dei vostri fiori bianchi. Non ispira fiducia il modo in cui andate vestiti (2 volte) quando passeggiate per strada non è gradito incontrarvi perchè non ispira fiducia il modo in cui andate vestiti. Nero è il colore che lascia la vostra carezza (2 volte) quei vostri movimenti scomposti sono strani come esempi di affetto e poi è nero il colore che lascia la vostra carezza. E' umida e sporca e buia questa vostra casa (2 volte) quando vi si viene a trovare non è una bella sorpresa tanto è umida e sporca e buia questa vostra casa. Rosso è il colore d ei nostri fuochi fatui (2 volte) attenzione se la fiamma muore presto non è così per il calore che la produce tanto è rosso il colore dei nostri fuochi fatui.
Informazioni
La canzone è di un cantautore che frequentava il Folkstudio di Roma, scomparso giovane nel 2001. Esiste un premio a lui dedicato che si tiene ogni anno in calabria.Non era prettamente un cantante politico ma questa canzone, così ironica e piena di "sensi nascosti" secondo me è interessante. (Massimo Sitton, email giove7@msn.com)
Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!