titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Era Natale

Era Natale nell’harem del pascià gli eunuchi se ne stavan mano in mano tra decine di splendide beltà distese sopra questo o quel divano. Entra il pascià col suo passo marziale il truce volto e le potenti spalle e dice: “Che volete per Natale?” Gli eunuchi gli rispondono: “Le pa...” Gloria nei cieli e pace quaggiù tra il bue e l’asinello è nato Gesù. Era Natale nell’Oceano Indiano ma piena estate ancora in Vaticano e il collegio dei Santi Cardinali ha vietato la pillola ai cristiani. “Son questi–grida il coro irrispettoso – scherzi da prete ad alto livello; ci pare che davvero sia richioso fidarsi solamente dell’ucce...” Gloria nei cieli e pace quaggiù tra il bue e l’asinello è nato Gesù. Era Natale alla Casa Bianca l’esercito era lì col presidente a ricevere la benedizione prima di andare nell’Estremo Oriente. “La sacra face della libertate spetta l’onore a voi di mantenere”. Tutti in coro rispondono i soldati: “Con quella face scaldati il sede....” Gloria nei cieli e pace quaggiù tra il bue e l’asinello è nato Gesù.

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

I Gufi, LP, Non spingete scappiamo anche noi, Columbia CPSQ 544

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Anno: 
1969
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata