E' arrivata la letterina

Ti possono interessare anche..

È arrivà-bum È arrivà-bum È arrivata la letterina, con la dolce sorpresina che a Zingonia ci tocca andar ci tocca andar, ci tocca andar. Da via Val Cava non ci spostiamo e qui restiamo a lavorar. È arrivà-bum... Per molti anni lui ci ha sfruttato, con l'espansione ci vuol sganciar. È arrivà-bum... E di Lally ce ne freghiamo e noi la lotta la continuiam. È arrivà-bum... Le trattative ora noi vogliamo e qui restiamo a lavorar. È arrivà-bum È arrivà-bum È arrivata la polizia con i mitra e i manganelli e chi sa quando la finirà, la finirà, la finirà. Ed ha aspettato che fosse notte per portar via la produzion. È arrivà-bum... Mentre bruciavan le nostre tende ha chiuso gli occhi per non veder. È arrivà-bum... Noi della pula ce ne freghiamo e noi la lotta la continuiam.
Informazioni
Scritta da un gruppo di operaie della Crouzet di Milano, in parte agli inizi della lotta, in parte dopo il primo arrivo della polizia. La melodia e il modello sono presi a prestito da una canzone popolare lombarda.
Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!