titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

E' arrivata la letterina

È arrivà-bum È arrivà-bum È arrivata la letterina, con la dolce sorpresina che a Zingonia ci tocca andar ci tocca andar, ci tocca andar. Da via Val Cava non ci spostiamo e qui restiamo a lavorar. È arrivà-bum... Per molti anni lui ci ha sfruttato, con l'espansione ci vuol sganciar. È arrivà-bum... E di Lally ce ne freghiamo e noi la lotta la continuiam. È arrivà-bum... Le trattative ora noi vogliamo e qui restiamo a lavorar. È arrivà-bum È arrivà-bum È arrivata la polizia con i mitra e i manganelli e chi sa quando la finirà, la finirà, la finirà. Ed ha aspettato che fosse notte per portar via la produzion. È arrivà-bum... Mentre bruciavan le nostre tende ha chiuso gli occhi per non veder. È arrivà-bum... Noi della pula ce ne freghiamo e noi la lotta la continuiam.

Informazioni

Scritta da un gruppo di operaie della Crouzet di Milano, in parte agli inizi della lotta, in parte dopo il primo arrivo della polizia. La melodia e il modello sono presi a prestito da una canzone popolare lombarda.

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Anno: 
1972
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30