Dopo tre giorni di strada asfaltata

Dopo tre giorni di strada asfaltata

Ti possono interessare anche..

Dopo tre giorni di strada asfaltata dopo tre giorni di lungo cammino, l'ardita banda di Mario Borghese raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Do Sol Dopo tre giorni di strada asfaltata: Sol7 Do dopo tre giorni di lungo cammino, Fa Sol Do l'ardita banda di Mario Gordini Sol7 Do raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Do# Sol# Dopo tre giorni di strada asfaltata: Sol#7 Do# dopo tre giorni di lungo cammino, Fa# Sol# Do# l'ardita banda di Mario Gordini Sol#7 Do# raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Re La Dopo tre giorni di strada asfaltata: La7 Re dopo tre giorni di lungo cammino, Sol La Re l'ardita banda di Mario Gordini La7 Re raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Re# Sib Dopo tre giorni di strada asfaltata: Sib7 Re# dopo tre giorni di lungo cammino, Sol# Sib Re# l'ardita banda di Mario Gordini Sib7 Re# raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Mi Si Dopo tre giorni di strada asfaltata: Si7 Mi dopo tre giorni di lungo cammino, La Si Mi l'ardita banda di Mario Gordini Si7 Mi raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Fa Do Dopo tre giorni di strada asfaltata: Do7 Fa dopo tre giorni di lungo cammino, Sib Do Fa l'ardita banda di Mario Gordini Do7 Fa raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Fa# Do# Dopo tre giorni di strada asfaltata: Do#7 Fa# dopo tre giorni di lungo cammino, Si Do# Fa# l'ardita banda di Mario Gordini Do#7 Fa# raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Sol Re Dopo tre giorni di strada asfaltata: Re7 Sol dopo tre giorni di lungo cammino, Do Re Sol l'ardita banda di Mario Gordini Re7 Sol raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Sol# Re# Dopo tre giorni di strada asfaltata: Re#7 Sol# dopo tre giorni di lungo cammino, Do# Re# Sol# l'ardita banda di Mario Gordini Re#7 Sol# raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
La Mi Dopo tre giorni di strada asfaltata: Mi7 La dopo tre giorni di lungo cammino, Re Mi La l'ardita banda di Mario Gordini Mi7 La raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Sib Fa Dopo tre giorni di strada asfaltata: Fa7 Sib dopo tre giorni di lungo cammino, Mib Fa Sib l'ardita banda di Mario Gordini Fa7 Sib raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Si Fa# Dopo tre giorni di strada asfaltata: Fa#7 Si dopo tre giorni di lungo cammino, Mi Fa# Si l'ardita banda di Mario Gordini Fa#7 Si raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!
Fonte

AA.VV., Avanti popolo - Due secoli di popolari e di protesta civile, Roma, Ricordi, 1998

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!