titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Dopo tre giorni di strada asfaltata

Dopo tre giorni di strada asfaltata dopo tre giorni di lungo cammino, l'ardita banda di Mario Borghese raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!

Re La Dopo tre giorni di strada asfaltata: La7 Re dopo tre giorni di lungo cammino, Sol La Re l'ardita banda di Mario Gordini La7 Re raggiunse il fronte per fare il suo dover. Nel bel paese della Romagna ogni mamma con ansia vi aspetta, ma i nostri morti che gridan vendetta nostro dovere è andarli a vendicar. Abbiam la fiamma che brucia nel petto e per le pene il sangue ribelle, e dei fascisti vogliamo la pelle perchè già troppo c'han fatto soffrir! Farem la pelle a quel boia di Hitler e a quel vigliacco di Mussolini perchè per colpa di quegli assassini già troppa gente ha dovuto morir. Voi tedeschi che siete i più forti venite avanti se avete il coraggio: e se gli inglesi vi danno il passaggio noi partigiani fermarvi saprem!

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

AA.VV., Avanti popolo - Due secoli di popolari e di protesta civile, Roma, Ricordi, 1998

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Tags:  antifascisti
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30