Cosa rimiri mio bel partigiano

Ti possono interessare anche..

Cosa rimiri mio bel partigiano? Io rimiro la figlia tua è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Do Cosa rimiri mio bel partigiano? Sol7 Io rimiro la figlia tua Do Sol7 Do è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Do# Cosa rimiri mio bel partigiano? Sol#7 Io rimiro la figlia tua Do# Sol#7 Do# è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Re Cosa rimiri mio bel partigiano? La7 Io rimiro la figlia tua Re La7 Re è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Re# Cosa rimiri mio bel partigiano? Sib7 Io rimiro la figlia tua Re# Sib7 Re# è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Mi Cosa rimiri mio bel partigiano? Si7 Io rimiro la figlia tua Mi Si7 Mi è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Fa Cosa rimiri mio bel partigiano? Do7 Io rimiro la figlia tua Fa Do7 Fa è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Fa# Cosa rimiri mio bel partigiano? Do#7 Io rimiro la figlia tua Fa# Do#7 Fa# è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Sol Cosa rimiri mio bel partigiano? Re7 Io rimiro la figlia tua Sol Re7 Sol è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Sol# Cosa rimiri mio bel partigiano? Re#7 Io rimiro la figlia tua Sol# Re#7 Sol# è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
La Cosa rimiri mio bel partigiano? Mi7 Io rimiro la figlia tua La Mi7 La è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Sib Cosa rimiri mio bel partigiano? Fa7 Io rimiro la figlia tua Sib Fa7 Sib è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Si Cosa rimiri mio bel partigiano? Fa#7 Io rimiro la figlia tua Si Fa#7 Si è la più bella della città La mia figlia l'è giovine e bella, ai partigiani non ce la do in camerella la chiuderò In camerella chiudetela pure verrò di notte la ruberò sugli alti monti la porterò Sugli alti monti portatela pure, verran i tedeschi a rastrellar e la biondina l'ammazzeran La mia banda l'è forte e armata dei tedeschi paura non ho con la mia banda li vincerò Partigiano, indov'è la tua banda? La mia banda l'è qui e l'è là sugli alti monti a guerreggiar Partigiano se vuoi la mia figlia di un giuramento tu devi far di star sett'anni senza baciar Mamma mia che mal giuramento aver l'amante così vicin e star sett'anni senza bacin Quando fu stato sulle alte montagne una bufera si scatenò e la biondina in braccio andò.
Informazioni

Sull'aria del canto deglla prima guerra mondiale Cosa rimiri mio bell'alpino.
La particolarità di questo canto sta nella struttura, che è tipicamente quella del canto epico-lirico dell'Italia settentrionale.

Fonte

SAvona A. V.-Straniero M.L. Canti della resistenza italiana,Rizzoli, 1985 Milano

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!