Corrido al cavalier Berlusconi

Corrido al cavalier Berlusconi

Anno
Pardo Fornaciari
Autori testo

Ti possono interessare anche..

Appena sveglio mentre ancor fa colazione scrive la lista dei decreti da osservar per impedire che l'opposizione apra la bocca e lo possa disturbar Si sciugna con brillantina della Standa e spazzola con cura il suo doppiopetto blu! Detta ordini a ministri e giornalisti quest'è la mattinata del cavalier! Noi lo acclamiamo con fervore e commozione lui sì che è un uomo che ci sa stare al poter dicon che invece del progresso è reazione ma è legge e ordine che vuole il cavalier! Sindacati, partiti comunisti basta coi diritti, a ognuno il suo dover! Televisioni, Leghe, Poli e neofascisti E tutto questo grazie al Cavalier! Insieme a Bossi il suo cane da pagliaio va disegnando la nuova costituzion con tre italiette (che si triplica il merdaio) ognuna di esse con ben tre television Quando le cose si saran rimesse a posto il cavaliere certo si ritirerà intanto oggi lui si batte ad ogni costo per raddrizzarci e darci tanta libertà Liberi di comprare le cose che ci vende d'assicurarci con le sue assicurazione di pagar mutui ed interessi alle sue banche e di guardare le sue television Manda in pensione certi giudici arrivisti in santa pace quanti affari si faran! Forza italiani, non siate più tristi evviva il cavaliere Berluscon!
Informazioni
Parole di Pardo Fornaciari, sull'aria di "El general". Il verbo "sciugnarsi" è un livornesismo che vale "impomatarsi", e ricorda i tempi passati, in cui invece della brillantina si usava la sugna (volg.sciugna) di maiale.
Scheda del canto
Autori testo
Anno
Lingua
Tags
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!