Coi comunisti nel governo

Coi comunisti nel governo

Anno
Collettivo del Contropotere

Ti possono interessare anche..

Coi comunisti nel governo della borghesia e del capitale cosa si farà... forse si vince, forse si vince, ma il potere è una malapianta che ti agguanta e poi ti imborghesisce fino a stritolar, i nostri compagni son finiti mal: col compromesso, il sottogoverno a livello provinciale, le tergiversazion, son diventati, son diventati, alleati dello stato, della borghesia e del bieco capitale, lontani da noi, vicini ai burocrati ed ai padron. Noi al posto del martello abbiam messo su il cappello ed al posto del bel callo, i burocrati noi facciam; rintanati negli uffici non abbiamo mai il patema, funzionari del sistema le riforme vogliamo far; noi vogliamo ristrutturare, non vogliam rivoluzioni, tutti uniti coi padroni... Parlato: I padroni... sì... ma nuovi padroni... più razionali... noi ad esempio... Tutti uniti coi padroni come al tempo di mussolin. Il bolscevico ha messo la penna sul cappello al posto del fucile, della falce e del martello: vincerà la riforma struttural! confonde il tricolore con la bandiera rossa, ci frena a noi operai e la chiama riscossa: la riscossa, ma la riscossa dei padron!
Informazioni

Sesto testo dal disco L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario, del Collettivo del Contropotere, edito dal "Circolo cultura popolare di Massa" nel 1976, il primo LP prodotto e realizzato da gruppi del movimento anarchico.

Da "La musica dell'altra Italia", sito non più online.

Fonte

Collettivo del Contropotere, LP  L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario 1976, edito dal "Circolo cultura popolare" di Massa.

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!