titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Coi comunisti nel governo

Coi comunisti nel governo della borghesia e del capitale cosa si farà... forse si vince, forse si vince, ma il potere è una malapianta che ti agguanta e poi ti imborghesisce fino a stritolar, i nostri compagni son finiti mal: col compromesso, il sottogoverno a livello provinciale, le tergiversazion, son diventati, son diventati, alleati dello stato, della borghesia e del bieco capitale, lontani da noi, vicini ai burocrati ed ai padron. Noi al posto del martello abbiam messo su il cappello ed al posto del bel callo, i burocrati noi facciam; rintanati negli uffici non abbiamo mai il patema, funzionari del sistema le riforme vogliamo far; noi vogliamo ristrutturare, non vogliam rivoluzioni, tutti uniti coi padroni... Parlato: I padroni... sì... ma nuovi padroni... più razionali... noi ad esempio... Tutti uniti coi padroni come al tempo di mussolin. Il bolscevico ha messo la penna sul cappello al posto del fucile, della falce e del martello: vincerà la riforma struttural! confonde il tricolore con la bandiera rossa, ci frena a noi operai e la chiama riscossa: la riscossa, ma la riscossa dei padron!

Informazioni

Sesto testo dal disco L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario, del Collettivo del Contropotere, edito dal "Circolo cultura popolare di Massa" nel 1976, il primo LP prodotto e realizzato da gruppi del movimento anarchico.

Fonte

Indicazioni bibliografiche

Collettivo del Contropotere, LP  L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario 1976, edito dal "Circolo cultura popolare" di Massa.

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Collettivo del Contropotere
Anno: 
1976
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30