Cime nevose

Ti possono interessare anche..

Là sulle cime nevose una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose l'è la tomba di un soldà. L'è un partigian, l'é un partigian che il nemico uccise l'è un partigian che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette fra i dolci acuti canti fra i rivoli fruscianti snodati verso il pian la mamma più non piange il figlio suo perduto: sull'alpe sconosciuto un altro eroe sta. L'è un partigian, l'é un partigian che il nemico uccise l'è un partigian che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora nell'ora dei tramonti al sorger dell'aurora montagne del mio cuor. Questo dolce ricordo mi fa sognare, mi fa cantare tutta la melodia che riempie il cuore di nostalgia. Vi vedo e penso ancora nell'ora dei tramonti al sorger dell'aurora montagne del mio cuor.
Do Là sulle cime nevose Sol7 Do una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Sol7 Do l'è la tomba di un soldà. Fa L'è un partigian, l'é un partigian Do che il nemico uccise Sol7 l'è un partigian Do che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Rem Sol7 Do fra i dolci acuti canti Sol7 fra i rivoli fruscianti Do snodati verso il pian la mamma più non piange Rem Sol7 Do il figlio suo perduto: Sol7 sull'alpe sconosciuto Do un altro eroe sta. Fa L'è un partigian, l'é un partigian Do che il nemico uccise Fa l'è un partigian Do che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Rem Sol7 Do nell'ora dei tramonti Sol7 al sorger dell'aurora Do montagne del mio cuor. Do Fa Questo dolce ricordo Do mi fa sognare, mi fa cantare Lam tutta la melodia Rem Sol7 che riempie il cuore di nostalgia. Do Vi vedo e penso ancora Rem Sol7 Do nell'ora dei tramonti Sol7 al sorger dell'aurora Do montagne del mio cuor.
Do# Là sulle cime nevose Sol#7 Do# una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Sol#7 Do# l'è la tomba di un soldà. Fa# L'è un partigian, l'é un partigian Do# che il nemico uccise Sol#7 l'è un partigian Do# che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Re#m Sol#7 Do# fra i dolci acuti canti Sol#7 fra i rivoli fruscianti Do# snodati verso il pian la mamma più non piange Re#m Sol#7 Do# il figlio suo perduto: Sol#7 sull'alpe sconosciuto Do# un altro eroe sta. Fa# L'è un partigian, l'é un partigian Do# che il nemico uccise Fa# l'è un partigian Do# che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Re#m Sol#7 Do# nell'ora dei tramonti Sol#7 al sorger dell'aurora Do# montagne del mio cuor. Do# Fa# Questo dolce ricordo Do# mi fa sognare, mi fa cantare Sibm tutta la melodia Re#m Sol#7 che riempie il cuore di nostalgia. Do# Vi vedo e penso ancora Re#m Sol#7 Do# nell'ora dei tramonti Sol#7 al sorger dell'aurora Do# montagne del mio cuor.
Re Là sulle cime nevose La7 Re una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose La7 Re l'è la tomba di un soldà. Sol L'è un partigian, l'é un partigian Re che il nemico uccise La7 l'è un partigian Re che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Mim La7 Re fra i dolci acuti canti La7 fra i rivoli fruscianti Re snodati verso il pian la mamma più non piange Mim La7 Re il figlio suo perduto: La7 sull'alpe sconosciuto Re un altro eroe sta. Sol L'è un partigian, l'é un partigian Re che il nemico uccise Sol l'è un partigian Re che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Mim La7 Re nell'ora dei tramonti La7 al sorger dell'aurora Re montagne del mio cuor. Re Sol Questo dolce ricordo Re mi fa sognare, mi fa cantare Sim tutta la melodia Mim La7 che riempie il cuore di nostalgia. Re Vi vedo e penso ancora Mim La7 Re nell'ora dei tramonti La7 al sorger dell'aurora Re montagne del mio cuor.
Re# Là sulle cime nevose Sib7 Re# una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Sib7 Re# l'è la tomba di un soldà. Sol# L'è un partigian, l'é un partigian Re# che il nemico uccise Sib7 l'è un partigian Re# che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Fam Sib7 Re# fra i dolci acuti canti Sib7 fra i rivoli fruscianti Re# snodati verso il pian la mamma più non piange Fam Sib7 Re# il figlio suo perduto: Sib7 sull'alpe sconosciuto Re# un altro eroe sta. Sol# L'è un partigian, l'é un partigian Re# che il nemico uccise Sol# l'è un partigian Re# che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Fam Sib7 Re# nell'ora dei tramonti Sib7 al sorger dell'aurora Re# montagne del mio cuor. Re# Sol# Questo dolce ricordo Re# mi fa sognare, mi fa cantare Dom tutta la melodia Fam Sib7 che riempie il cuore di nostalgia. Re# Vi vedo e penso ancora Fam Sib7 Re# nell'ora dei tramonti Sib7 al sorger dell'aurora Re# montagne del mio cuor.
Mi Là sulle cime nevose Si7 Mi una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Si7 Mi l'è la tomba di un soldà. La L'è un partigian, l'é un partigian Mi che il nemico uccise Si7 l'è un partigian Mi che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Fa#m Si7 Mi fra i dolci acuti canti Si7 fra i rivoli fruscianti Mi snodati verso il pian la mamma più non piange Fa#m Si7 Mi il figlio suo perduto: Si7 sull'alpe sconosciuto Mi un altro eroe sta. La L'è un partigian, l'é un partigian Mi che il nemico uccise La l'è un partigian Mi che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Fa#m Si7 Mi nell'ora dei tramonti Si7 al sorger dell'aurora Mi montagne del mio cuor. Mi La Questo dolce ricordo Mi mi fa sognare, mi fa cantare Do#m tutta la melodia Fa#m Si7 che riempie il cuore di nostalgia. Mi Vi vedo e penso ancora Fa#m Si7 Mi nell'ora dei tramonti Si7 al sorger dell'aurora Mi montagne del mio cuor.
Fa Là sulle cime nevose Do7 Fa una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Do7 Fa l'è la tomba di un soldà. Sib L'è un partigian, l'é un partigian Fa che il nemico uccise Do7 l'è un partigian Fa che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Solm Do7 Fa fra i dolci acuti canti Do7 fra i rivoli fruscianti Fa snodati verso il pian la mamma più non piange Solm Do7 Fa il figlio suo perduto: Do7 sull'alpe sconosciuto Fa un altro eroe sta. Sib L'è un partigian, l'é un partigian Fa che il nemico uccise Sib l'è un partigian Fa che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Solm Do7 Fa nell'ora dei tramonti Do7 al sorger dell'aurora Fa montagne del mio cuor. Fa Sib Questo dolce ricordo Fa mi fa sognare, mi fa cantare Rem tutta la melodia Solm Do7 che riempie il cuore di nostalgia. Fa Vi vedo e penso ancora Solm Do7 Fa nell'ora dei tramonti Do7 al sorger dell'aurora Fa montagne del mio cuor.
Fa# Là sulle cime nevose Do#7 Fa# una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Do#7 Fa# l'è la tomba di un soldà. Si L'è un partigian, l'é un partigian Fa# che il nemico uccise Do#7 l'è un partigian Fa# che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Sol#m Do#7 Fa# fra i dolci acuti canti Do#7 fra i rivoli fruscianti Fa# snodati verso il pian la mamma più non piange Sol#m Do#7 Fa# il figlio suo perduto: Do#7 sull'alpe sconosciuto Fa# un altro eroe sta. Si L'è un partigian, l'é un partigian Fa# che il nemico uccise Si l'è un partigian Fa# che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Sol#mDo#7 Fa# nell'ora dei tramonti Do#7 al sorger dell'aurora Fa# montagne del mio cuor. Fa# Si Questo dolce ricordo Fa# mi fa sognare, mi fa cantare Re#m tutta la melodia Sol#m Do#7 che riempie il cuore di nostalgia. Fa# Vi vedo e penso ancora Sol#mDo#7 Fa# nell'ora dei tramonti Do#7 al sorger dell'aurora Fa# montagne del mio cuor.
Sol Là sulle cime nevose Re7 Sol una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Re7 Sol l'è la tomba di un soldà. Do L'è un partigian, l'é un partigian Sol che il nemico uccise Re7 l'è un partigian Sol che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Lam Re7 Sol fra i dolci acuti canti Re7 fra i rivoli fruscianti Sol snodati verso il pian la mamma più non piange Lam Re7 Sol il figlio suo perduto: Re7 sull'alpe sconosciuto Sol un altro eroe sta. Do L'è un partigian, l'é un partigian Sol che il nemico uccise Do l'è un partigian Sol che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Lam Re7 Sol nell'ora dei tramonti Re7 al sorger dell'aurora Sol montagne del mio cuor. Sol Do Questo dolce ricordo Sol mi fa sognare, mi fa cantare Mim tutta la melodia Lam Re7 che riempie il cuore di nostalgia. Sol Vi vedo e penso ancora Lam Re7 Sol nell'ora dei tramonti Re7 al sorger dell'aurora Sol montagne del mio cuor.
Sol# Là sulle cime nevose Re#7 Sol# una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Re#7 Sol# l'è la tomba di un soldà. Do# L'è un partigian, l'é un partigian Sol# che il nemico uccise Re#7 l'è un partigian Sol# che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Sibm Re#7 Sol# fra i dolci acuti canti Re#7 fra i rivoli fruscianti Sol# snodati verso il pian la mamma più non piange Sibm Re#7 Sol# il figlio suo perduto: Re#7 sull'alpe sconosciuto Sol# un altro eroe sta. Do# L'è un partigian, l'é un partigian Sol# che il nemico uccise Do# l'è un partigian Sol# che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Sibm Re#7 Sol# nell'ora dei tramonti Re#7 al sorger dell'aurora Sol# montagne del mio cuor. Sol# Do# Questo dolce ricordo Sol# mi fa sognare, mi fa cantare Fam tutta la melodia Sibm Re#7 che riempie il cuore di nostalgia. Sol# Vi vedo e penso ancora Sibm Re#7 Sol# nell'ora dei tramonti Re#7 al sorger dell'aurora Sol# montagne del mio cuor.
La Là sulle cime nevose Mi7 La una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Mi7 La l'è la tomba di un soldà. Re L'è un partigian, l'é un partigian La che il nemico uccise Mi7 l'è un partigian La che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Sim Mi7 La fra i dolci acuti canti Mi7 fra i rivoli fruscianti La snodati verso il pian la mamma più non piange Sim Mi7 La il figlio suo perduto: Mi7 sull'alpe sconosciuto La un altro eroe sta. Re L'è un partigian, l'é un partigian La che il nemico uccise Re l'è un partigian La che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Sim Mi7 La nell'ora dei tramonti Mi7 al sorger dell'aurora La montagne del mio cuor. La Re Questo dolce ricordo La mi fa sognare, mi fa cantare Fa#m tutta la melodia Sim Mi7 che riempie il cuore di nostalgia. La Vi vedo e penso ancora Sim Mi7 La nell'ora dei tramonti Mi7 al sorger dell'aurora La montagne del mio cuor.
Sib Là sulle cime nevose Fa7 Sib una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Fa7 Sib l'è la tomba di un soldà. Mib L'è un partigian, l'é un partigian Sib che il nemico uccise Fa7 l'è un partigian Sib che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Dom Fa7 Sib fra i dolci acuti canti Fa7 fra i rivoli fruscianti Sib snodati verso il pian la mamma più non piange Dom Fa7 Sib il figlio suo perduto: Fa7 sull'alpe sconosciuto Sib un altro eroe sta. Mib L'è un partigian, l'é un partigian Sib che il nemico uccise Mib l'è un partigian Sib che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Dom Fa7 Sib nell'ora dei tramonti Fa7 al sorger dell'aurora Sib montagne del mio cuor. Sib Mib Questo dolce ricordo Sib mi fa sognare, mi fa cantare Solm tutta la melodia Dom Fa7 che riempie il cuore di nostalgia. Sib Vi vedo e penso ancora Dom Fa7 Sib nell'ora dei tramonti Fa7 al sorger dell'aurora Sib montagne del mio cuor.
Si Là sulle cime nevose Fa#7 Si una croce l'è piantà. Non vi son fiori né rose Fa#7 Si l'è la tomba di un soldà. Mi L'è un partigian, l'é un partigian Si che il nemico uccise Fa#7 l'è un partigian Si che nel fuoco morì. Pensando alle alte vette Do#m Fa#7 Si fra i dolci acuti canti Fa#7 fra i rivoli fruscianti Si snodati verso il pian la mamma più non piange Do#m Fa#7 Si il figlio suo perduto: Fa#7 sull'alpe sconosciuto Si un altro eroe sta. Mi L'è un partigian, l'é un partigian Si che il nemico uccise Mi l'è un partigian Si che nel fuoco morì. Vi vedo e penso ancora Do#m Fa#7 Si nell'ora dei tramonti Fa#7 al sorger dell'aurora Si montagne del mio cuor. Si Mi Questo dolce ricordo Si mi fa sognare, mi fa cantare Sol#m tutta la melodia Do#m Fa#7 che riempie il cuore di nostalgia. Si Vi vedo e penso ancora Do#m Fa#7 Si nell'ora dei tramonti Fa#7 al sorger dell'aurora Si montagne del mio cuor.
Informazioni

La melodia è quella del noto canto friulano "Ai preà le biele stele e le sant del Paradis"

Fonte

Savona A. Virgilio, Straniero Michele L., Canti della Resistenza italiana, Milano, Rizzoli, 1985

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!