titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Cara Madre

La tua pancia ha gridato puntuale come una valvola biologica d'inverno come una cosa scontata Io sono nata banchi di poliomielite hanno copertola mia fronte i pensieri come tre fanciulle continuavano ad andare I re... i re... i re... i re con il cazzo infuocato verso il cielo invidiano le donne plagiano il potere Cara madre ti ricordi la mia infanzia ruvida dove portavi i giardini di plastica e vi chiamavi il lupo che una mattina insieme ai miei balocchi un carro funebre ha trasportato per sempre nell'inconscio Cara madre così grassa e sconfitta ho rifiutato la tua immagine mi sono emancipata amore libero parità il '68 la fabbrica il corteo ma ho abortito come una strega anche la lotta di classe mi ha fregato Cara madre più ti lascio a pezzi più mi ritrovo col tuo corpo il tuo destino non è cambiato niente ti ho tradito col padre maniaco e ottuso ma ti rivoglio sul mio cuscino essere donna è bello I re... Alla finestra guardi le tue figlie amarsi e ballare e ora che ti togli di dosso le ali strappate l'odio-amore ripetuto nell'impotenza nei miei sogni si copre di terra diventa una poesia di lotta i re...i re...i re... l'odio-amore si copre di terra diventa una poesia di lotta

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

Laterza A. LP Alle sorelle ritrovate, Cramps, CRSLPn5201/1, 1975

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Antonietta Laterza
Anno: 
1975
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30