Berluscrauti

Autore testo:  Fausto Amodei
Anno: 
2006

Io non capisco la gente che vota per Berlusconi ci son diverse opinioni per motivarne il perchè. Qualcuno dice che in primis lui c'ha tre televisioni ed è per queste ragioni che ha più visibilità. Qualche maligno sussurra che noi buonisti mansueti gli abbiamo a queste tre reti aggiunta in dono la Rai. Si dice che il cavaliere con quei processi che affronta passa per uno che conta di grande capacità. Perchè chi non se la sfanga almeno con un processo qui da noi passa per fesso e perde d'autorità. Conta essere solo i più furbi se chi svaligia una banca riesce però a farla franca guadagna in celebrità. Se infine poi si lamenta dei magistrati corrotti che contro lui fan complotti tutti a tifare per lui. Si dice che lui possieda trentaseimila miliardi con cui può senza riguardi comprarsi quel che gli va. Può comperarsi sentenze le guardie della finanza picciotti, gente de panza giornali, libri e tv. Può stipendiare stallieri qualche ex PCI che lo aduli e può arruolare leccaculi e maggiordomi e lacchè. Chi ha solo sete di soldi il Cavaliere lo ammalia per mezzo di Forza Italia Cassa delle Libertà. Per via della mucca pazza qualcuno io congetturo vota per il più sicuro pollo della libertà. Ma questi polli, miei cari sono transgenici veri nutriti con fondi neri cattivi da mandar giù. Rischia chi mangia sto pollo nutrito con quel becchime di dover stare a regime per un ventennio anche più.

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Informazioni

Presente nell'album “Per fortuna c’è il cavaliere”. Boriz

Indicazioni bibliografiche

Amodei Fausto, Per fortuna c'è il cavaliere, Nota, 2005

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Fausto Amodei
Anno: 
2006
Tags:  satirici
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale ( maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
 
 
12
 
13
 
14
 
15
 
 
 
 
19
 
 
21
 
22
 
 
24
 
 
26
 
 
28
 
29
 
30