Battan l'otto

Ti possono interessare anche..

Battan l'otto ma saranno le nove, i miei figlioli ma son digiuni ancora ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portare infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Dom Sol7 Dom Battan l'otto ma saranno le nove, Sol7 Dom i miei figlioli ma son digiuni ancora Fam ma viva il coraggio, Dom ma chi lo sa portare Sol7 Dom infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Do#m Sol#7 Do#m Battan l'otto ma saranno le nove, Sol#7 Do#m i miei figlioli ma son digiuni ancora Fa#m ma viva il coraggio, Do#m ma chi lo sa portare Sol#7 Do#m infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Rem La7 Rem Battan l'otto ma saranno le nove, La7 Rem i miei figlioli ma son digiuni ancora Solm ma viva il coraggio, Rem ma chi lo sa portare La7 Rem infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Re#m Sib7 Re#m Battan l'otto ma saranno le nove, Sib7 Re#m i miei figlioli ma son digiuni ancora Sol#m ma viva il coraggio, Re#m ma chi lo sa portare Sib7 Re#m infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Mim Si7 Mim Battan l'otto ma saranno le nove, Si7 Mim i miei figlioli ma son digiuni ancora Lam ma viva il coraggio, Mim ma chi lo sa portare Si7 Mim infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Fam Do7 Fam Battan l'otto ma saranno le nove, Do7 Fam i miei figlioli ma son digiuni ancora Sibm ma viva il coraggio, Fam ma chi lo sa portare Do7 Fam infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Fa#m Do#7 Fa#m Battan l'otto ma saranno le nove, Do#7 Fa#m i miei figlioli ma son digiuni ancora Sim ma viva il coraggio, Fa#m ma chi lo sa portare Do#7 Fa#m infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Solm Re7 Solm Battan l'otto ma saranno le nove, Re7 Solm i miei figlioli ma son digiuni ancora Dom ma viva il coraggio, Solm ma chi lo sa portare Re7 Solm infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Sol#m Re#7 Sol#m Battan l'otto ma saranno le nove, Re#7 Sol#m i miei figlioli ma son digiuni ancora Do#m ma viva il coraggio, Sol#m ma chi lo sa portare Re#7 Sol#m infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Lam Mi7 Lam Battan l'otto ma saranno le nove, Mi7 Lam i miei figlioli ma son digiuni ancora Rem ma viva il coraggio, Lam ma chi lo sa portare Mi7 Lam infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Sibm Fa7 Sibm Battan l'otto ma saranno le nove, Fa7 Sibm i miei figlioli ma son digiuni ancora Mibm ma viva il coraggio, Sibm ma chi lo sa portare Fa7 Sibm infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Sim Fa#7 Sim Battan l'otto ma saranno le nove, Fa#7 Sim i miei figlioli ma son digiuni ancora Mim ma viva il coraggio, Sim ma chi lo sa portare Fa#7 Sim infame società, dacci mangiare. Viva il coraggio, ma chi lo sa portare l'anarchia la lo difenderebbe ma viva il coraggio, ma chi lo sa portare i miei bambini han fame, chiedono pane. Anch'io da socialista mi voglio vestire bello gli è i' rosso, rosse son le bandiere ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare. Verrà qui' giorno della rivoluzione, verrà qui' giorno che la dovrai pagare ma verrà qui' giorno della rossa bandiera infame società, dovrai pagare. Bella è la vita, più bello gli è l'onore amo mia moglie e la famiglia mia ma viva i' coraggio, ma chi lo sa portar infame società, dacci mangiare. Dei socialisti è pieno le galere, bada governo, infame maltrattore ma verrà qui' giorno della rivoluzione infame società, dovrai pagare.
Informazioni

Questo canto si riferisce probabilmente agli scioperi del 1907 delle acciaierie di Terni.

Fonte

Vettori Giuseppe, Canzoni italiane di protesta 1794 - 1974, Roma, Newton Compton, 1975

Scheda del canto
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!