Avanza senza sosta

Ti possono interessare anche..

E allora... canta chitarra canta la rivoluzione canta chitarra canta la libertà Avanza senza sosta la vittoria come una talpa scava nella terra e prima o poi la lotta, la lotta alla radice ci porterà a vedere un po' di luce. Dalle officine e dalle ciminiere, dai ponti, dalle strade, dalle piazze, avanza con le armi, brandendo le bandiere, avanza la lotta del contropotere. La lotta ci guida, speranza ci insegna, la via dell'avvenire in cui vivrem fratelli, uniti dall'amore senza più servi, senza più padroni. Si muove nella mente proletaria il senso di una nuova resistenza coscienza nuova al fine di edificare in pace la vita comunista libertaria. Basta coi gruppi, basta coi partiti, uniti i proletari organizzati l'autonomia operaia distrugge già il potere s'impegna a costruire l'avvenire. La lotta ci guida, speranza ci insegna, laddove sta l'avvenire la classe operaia già schiude la via per conquistare insieme l'anarchia. ORA E SEMPRE PER LA RIVOLUZIONE LOTTIAM CONTRO LO STATO LOTTIAM CONTRO IL PADRONE ORA E SEMPRE PER L'ANARCHIA AUTOGESTIONE LIBERA AUTONOMIA PROLETARIA.
Informazioni

Undicesima canzone dal disco L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario, del Collettivo del Contropotere, edito dal "Circolo cultura popolare di Massa" nel 1976, il primo LP prodotto e realizzato da gruppi del movimento anarchico.

 

Fonte

Collettivo del Contropotere, LP  L'estate dei poveri - Dalla realtà di classe al progetto libertario 1976, edito dal "Circolo cultura popolare" di Massa.

Scheda del canto
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!