Aprile 74

Aprile 74

Anno
alessiolega.jpg
Autori testo
La storia cantata: La "rivoluzione dei garofani" (25 Aprile 1974)

Ti possono interessare anche..

Compagni che sapete dove dorme la luna bianca anch'io vorrei vederla ma devo stare qui la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Do Sol Fa Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Rem anch'io vorrei vederla Sol ma devo stare qui Do la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Do# Sol# Fa# Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Re#m anch'io vorrei vederla Sol# ma devo stare qui Do# la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Re La Sol Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Mim anch'io vorrei vederla La ma devo stare qui Re la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Re# Sib Sol# Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Fam anch'io vorrei vederla Sib ma devo stare qui Re# la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Mi Si La Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Fa#m anch'io vorrei vederla Si ma devo stare qui Mi la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Fa Do Sib Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Solm anch'io vorrei vederla Do ma devo stare qui Fa la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Fa# Do# Si Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Sol#m anch'io vorrei vederla Do# ma devo stare qui Fa# la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Sol Re Do Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Lam anch'io vorrei vederla Re ma devo stare qui Sol la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Sol# Re# Do# Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Sibm anch'io vorrei vederla Re# ma devo stare qui Sol# la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
La Mi Re Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Sim anch'io vorrei vederla Mi ma devo stare qui La la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Sib Fa Mib Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Dom anch'io vorrei vederla Fa ma devo stare qui Sib la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Si Fa# Mi Compagni che sapete dove dorme la luna bianca Do#m anch'io vorrei vederla Fa# ma devo stare qui Si la lotta non è stanca. Compagni che al mattino col sole dell'aurora sentite le sirene vorrei sentirle anch'io ma qui si lotta ancora. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà.. Compagni che al mattino col sole dell'aurora Compagni che volete liberare la primavera con voi combatterò prendendo le armi solo sotto quella bandiera. E se un triste destino mi chiuderà in un fosso portate dal mio amore questo canto che muore e un fiore rosso rosso Se si vincerà..
Informazioni

La suggestiva versione in italiano di Alessio Lega, della canzone di Lluis Llac Abril 74, omaggio alla "Rivoluzione dei garofani" portoghese.

Fonte

Bartoli R, Lega A, Compagnia cantante, con CD allegato, Stampa Alternativa / Eretica, 2008

Scheda del canto
Autori testo
Autori musica
Anno
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!