Addio Bologna bella

Ti possono interessare anche..

Addio Bologna bella, o dolce terra pia, per una vil menzogna i partigiani van via. Vanno sulle montagne con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Do Addio Bologna bella, Sol7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Do i partigiani van via. Sol7 Vanno sulle montagne Do con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Do# Addio Bologna bella, Sol#7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Do# i partigiani van via. Sol#7 Vanno sulle montagne Do# con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Re Addio Bologna bella, La7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Re i partigiani van via. La7 Vanno sulle montagne Re con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Re# Addio Bologna bella, Sib7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Re# i partigiani van via. Sib7 Vanno sulle montagne Re# con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Mi Addio Bologna bella, Si7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Mi i partigiani van via. Si7 Vanno sulle montagne Mi con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Fa Addio Bologna bella, Do7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Fa i partigiani van via. Do7 Vanno sulle montagne Fa con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Fa# Addio Bologna bella, Do#7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Fa# i partigiani van via. Do#7 Vanno sulle montagne Fa# con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Sol Addio Bologna bella, Re7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Sol i partigiani van via. Re7 Vanno sulle montagne Sol con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Sol# Addio Bologna bella, Re#7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Sol# i partigiani van via. Re#7 Vanno sulle montagne Sol# con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
La Addio Bologna bella, Mi7 o dolce terra pia, per una vil menzogna La i partigiani van via. Mi7 Vanno sulle montagne La con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Sib Addio Bologna bella, Fa7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Sib i partigiani van via. Fa7 Vanno sulle montagne Sib con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Si Addio Bologna bella, Fa#7 o dolce terra pia, per una vil menzogna Si i partigiani van via. Fa#7 Vanno sulle montagne Si con la speranza sul cuor E tu che ci discacci con una vil menzogna, repubblica fascista, un dì ne avrai vergogna Il partigiano errante ha la sua fede nel cuor.
Informazioni

Sull'aria di "Addio a Lugano"

Fonte

Savona A. Virgilio, Straniero Michele L., Canti della Resistenza italiana, Milano, Rizzoli, 1985

Scheda del canto
Autori testo
Lingua
Inserito da
ilDeposito

Disclaimer

I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).
Commenti
Per inserire un commento è necessario registrarsi!