titolosottotitolo

TwitterFacebookYouTubeMailFeed RSS

Aborto sacrificio

Ninna oh ninna oh questo bimbo a chi lo dò Lo darò al lupo nero che lo tiene un anno intero. Ora che ho seppellito l'urlo sotto il forcipe sghembo e ho lasciato il singhiozzo oltre il cancello posso raccontare questa storia senza inizio e senza fine mai risolta, eppur viva come una patata bollente. Un'intesa fragile di pomeriggio incrina la mia rabbia di donna e mi ritrovo vittima e complice di un orgasmo sfocato di solitudine mentre geme la terra sotto lo spruzzo del diavolo. Mi ricordo di avere vomitato e senza un lamento una vita senza occhi e senza mani si è nascosta nelle mie viscere. Rifiutata dalla coscienza dal brivido di bambole spente la maternità mi ha inseguita col suo sorriso gioviale in un abbraccio assurdo io l'ho rinchiusa in una pentola di rame e il vento ne ha disperso l'esistenza... Ninna oh ninna oh questo bimbo a chi lo dò lo darò al lupo nero che lo tiene un anno intero lo darò al lupo bianco che 10 tiene tanto tanto lo darò alla befana che lo tiene una settimana lo darò alla sua mamma... In un palmo i soldi nell'altro l'impotenza mi sono consegnata come un fiore senza campo oh! medico-padre liberatore-oppressore come brillava il giallo della mia giovinezza mentre si consumava l' aborto-sacrificio pagato per immaginare altro che un destino di donna dopo troppi anni dalla voce roca dopo tanto potere all'ombra della mia attesa.

ilDeposito.org non fornisce file o audio o registrazioni dei canti presenti ma ci limitiamo a segnalare altri siti dove è possibile ascoltare e/o scaricare i canti.

Link per ascoltare e/o scaricare il canto:

Indicazioni bibliografiche

Laterza A. LP Alle sorelle ritrovate, Cramps CRSLP5201/1, 1975

Bacchetti M.(a cura), Nella donna c'era un sogno... canzoniere femminista, Moizzi Editore, Milano 1976

Condividi

Strumenti

Scheda del canto

Autore testo:  Antonietta Laterza
Anno: 
1975
Lingua:  italiano
Inserito da: ilDeposito.org
Note di pubblicazione
I diritti del contenuto sono dei rispettivi autori.
Lo staff de ilDeposito.org non condivide necessariamente il contenuto, che viene inserito nell'archivio unicamente per il suo valore storico, artistico o culturale (maggiori informazioni).

Newsletter

La Storia Cantata

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31